FANDOM

Designer-Genius-Gilles-Mendel-mdn
J.Mendel
Modifica

Mendel imparato il mestiere dal padre, Jacques, nel salone della famiglia di Parigi. Nel 1982, Gilles trasferisce a New York e ha aperto un avamposto di J. Mendel nella Fifth Avenue Salon di Elizabeth Arden, e poi ha continuato ad aprire sei boutique J. Mendel in tutto il mondo.

Gilles Mendel, erede e designer di J. Mendel, ha reinventato il concetto di pelliccia. Nel lascito di questa casa pelliccia di famiglia quinta generazione, Gilles Mendel sfida continuamente le nozioni accettate di materiale leggendario dimostrando la sua leggerezza inaspettata, la versatilità e le proprietà del tessuto-like. Entrando nel pronto moda arena con la stessa destrezza, il designer di Parigi razza ha creato un atelier su vasta scala nel suo studio di New York.

Nel 2003, che segna il lancio della sua collezione ready to wear, Gilles è stato inserito nella CFDA. Ha mostrato la collezione Autunno 2004 durante la settimana della moda a New York, introducendo ufficialmente pronto ad indossare in passerella davanti alla stampa internazionale. La collezione ha dimostrato la capacità di Mendel di lavorare in materiali che vanno dal chiffon di seta al tweed di lana con la stessa creatività e l'enfasi sul design che è noto per in pelliccia.